12 Maggio: Ecco la bozza del decreto rilancio: la parte degli incentivi bici Art.205

Una piccola esclusiva su internet: lo stralcio della bozza Rilancio che riguarda la mobilità sostenibile e in particolare l’acquisto di una bici a pedalata assistita.

Nella foto la  bozza inserita nel decreto Rilancio, già chiamato decreto aprile, contiene a pagina 332 le misure per incentivare la mobilità sostenibile. Un decreto che si integra e sostituisce quello dell’ottobre e dicembre 2019.

Praticamente ci sono disponibili 120 milioni di euro in incentivi a favore di coloro che fino a dicembre 2021 decidono di comprare una bici a pedalata assistita. Ogni cittadino maggiorenne potrà’ avere un rimborso fino ad un massimo di 500 euro per una percentuale massima del 70 % del valore del mezzo acquistato, niente male!

Al momento nel decreto rilancio, che tarda ancora ad essere attuato, nonostante l’emergenza in cui versa l’Italia in tutti  i settori economici, non vi sono indicazioni su come ricevere questi bonus, quindi se li anticiperà il cittadino in attesta di un rimborso o se li anticiperà il negoziante per essere rimborsato dallo Stato Italiano, che non eccede mai in puntualità.

Noi restiamo collegati e prendiamo tutte le informazioni possibili per informare i cittadini e coloro che vogliono passare alla mobilità sostenibile in bici a pedalata assistita.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *